IL FESTIVAL DI DANZA “LASCIATECI SOGNARE” PRESENTA LO SPETTACOLO “STRANIERO”

Straniero1 (2)Domenica 1 dicembre alle ore 18:00 presso la Sala Rossini del Caffè Pedrocchi a Padova, nell’ambito del X° Festival Internazionale di Danza “Lasciateci Sognare”, andrà in scena lo spettacolo “Straniero”, nato da un’idea del coreografo-regista Sylvio Dufrayer ed interpretato dalla Dufrayer Dance Company.

Il lavoro propone una ricerca comune sul concetto di “straniero” offrendo una lettura inedita basata su un percorso interdisciplinare che ha unito coreografo, ballerini, musicisti  e filosofi di culture diverse. Brasile, Italia, Germania, Romania sono stati coinvolti in questo percorso creando una performance che punta a stimolare la riflessione sul tema.

Nel corso dello spettacolo lo straniero osservato è l’altro, ma è anche quello che vive in noi, il lato sconosciuto di ciascuno. Lo spettatore condivide uno spazio instabile e senza posto fisso con gli interpreti, dando vita a un gruppo formato da micro anarchie e solitudini, e che ha come obiettivo il punto più nero, là dove si è tanto vicini agli altri quanto a se stessi.

Danzatori Laura De Nicolao, Alessandra Lofiego, Niccolò Nanti, Sorina Serban

Canta  Ligia França