INVASIONE DI DRAG QUEEN AL PADOVA PRIDE VILLAGE

INVASIONE DI DRAG QUEEN AL PADOVA PRIDE VILLAGE

La simpatia e gli incredibili costumi delle Drag Queen invaderanno venerdì 10 luglio, il boulevard e il palco del Padova Pride Village che ospiterà anche quest’anno le selezioni per il triveneto del “Drag Factor”, talent deliberatamente ispirato a X Factor, ma totalmente incentrato sulla cultura drag. Demetra Devii Pink Logan presenteranno dodici esibizioninove concorrenti e tre squadre che si sfideranno a colpi di canto, ballo, e trasformismo per arrivare alle ambite finali nazionali che si terranno al Gay Village di Roma.

Lo spazio “F.A.Q. Frequently As Queer”, ospiterà Vincenzo Patanè, scrittore, saggista e docente di Storia dell’Arte a Venezia, per la presentazione del volume “L’estate di un ghiro. Il mito di Lord Byron attraverso la vita, i viaggi, gli amori, le opere” (Cicero Editore), saggio biografico che ricostruisce la figura del grande scrittore inglese attraverso le opere, i diari e le lettere, molte delle quali inedite in Italia. L’opera affronta con profondità ogni aspetto della personalità dello scrittore – dall’entusiasmo ferino per la vita alla trasgressività, dall’esigenza di fuga verso l’esotico all’interesse per la vita mondana, dagli innumerevoli amori (femminili e maschili) alla lotta per l’indipendenza italiana e per quella greca, per la quale si sacrificò – nonché della società in cui visse, che si scandalizzò per i suoi comportamenti inaccettabili, per i quali lo esiliò, ma che pure fu conquistata dal suo straordinario fascino.

Il Padova Pride Village aprirà i cancelli sempre alle 20.00, all’insegna delle Icons, il mondo delle icone della musica e della televisione, raccontate con video e a aneddoti. Doppio appuntamento, infine, con la musica dance: al Palavillage disco Commercial-House con Albert DJ. Sul Boulevard Disco Pop con Mattia Matthew DJ.

Ingresso gratuito dalle 20.00 alle 21.00; € 6 dalle 21.00 alle 4.00