Venerdì 11 luglio alle ore 21.30, la rassegna “Parco delle Arti” dedica una serata al tango argentino con i danzatori Margarita Klurfan e Walter Cardozo, musiche dal vivo di Orquesta Tango Tinto e testi letti e interpretati da Vasco Mirandola.
Il fascino senza tempo del tango argentino rivivrà venerdì 11 luglio, ore 21.30, nell’evento “E’ nel sopraggiungere del tango” organizzato in collaborazione con Prospettiva Danza Teatro e con SpazioD di Laura Pulin. Sul palco la musica dell’Orquesta Tango Tinto accompagnerà i ballerini Margarita Klurfan e Walter Cardozo e le letture dell’attore Vasco Mirandola.
Tango Tinto è un ensemble di tango argentino composto da artisti argentini ed europei di alta formazione: Barbara Varassi Pega (pianoforte), Gerardo Agnese (bandoneon), Vincenzo Albini (violino), Virgilio Monti (contrabbasso) e Ruben Peloni, voce. Da anni sulla scena europea, si distingue per una solida esperienza nello stile e un grande affiatamento che ne fanno il suo punto forte. Il suo repertorio abbraccia i diversi periodi della storia di questa musica urbana, dalla “guardia vieja” ai contemporanei, comprendendo brani dei più noti compositori (Pugliese, Troilo, Gardel, Piazzolla, Arolas, De Caro e tanti altri) offrendoli con uno stile proprio e caratteristico.
Inizio spettacoli ore 21.30. Ingresso € 10.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Piccolo Teatro Don Bosco di via Asolo (zona Paltana).
Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito ufficiale www.padovainestate.it
La Rassegna “Parco delle Arti” si inserisce nel format “Padova in Estate” ed è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Settore Attività Culturali in collaborazione con l’Assessorato Verde e Parchi Urbani, Settore Verde Pubblico del Comune di Padova. La direzione artistica e organizzativa è della Scuola di Musica “Gershwin”.