La brand platform prodotta da Magnolia conquista tre leoni all’Internetional Festival of Creativity 2014 a Cannes.
Grande successo per il progettoSamsung Maestros Academy nell’edizione appena conclusasi di Cannes Lions 2014 – International Festival Of Creativity: la piattaforma prodotta dalla Branded Content Unit di Magnolia ha conquistato tre Leoni, che vanno a sottolineare il prestigio del progetto. I premi conquistati sono: Gold Lion nella Categoria PR, Bronze Lion nella categoria Direct Marketing e Bronze Lion nella categoria Promo & Activation. Un successo che conferma l’ottimo lavoro di squadra nato dalla sinergia tra Samsung Electronics Italia, LeoBurnett e Magnolia e che porta nuovamente in alto il nome dell’Italia nell’ambito della creatività ADV. Inoltre, grazie a Magnolia – che ha nella produzione televisiva il proprio core business – il progetto web si è sviluppato anche in un branded content per Discovery (in onda su Real Time e Dmax), dando così un notevole valore aggiunto all’intero progetto.
La brand platform Samsung Maestros Academy, nata a inizio 2014 e online al sito www.maestrosacademy.it, è una piattaforma digitale che ha tra i suoi obiettivi principali la valorizzazione dell’artigianato italiano, creando una connessione creativa tra i maestri artigiani e i giovani che vogliono applicare il proprio talento agli antichi mestieri che hanno reso la tradizione italiana famosa nel mondo. Un percorso formativo digitale che permette a chiunque di seguire online le lezioni. I maestri e endorser che hanno preso parte al progetto sono Alessandro Siniscalchi (camiciaio), Giovanni Pelizzoli (telaista), Monica Venturi (sfoglina), Franco Restelli (maestro parruccaio del Teatro alla Scala di Milano) e Stefano Parrini (maestro del cuoio). Ambassador di Samsung Maestros Academy sono invece lo chef stellato Davide Oldani, l’imprenditore partenopeo Maurizio Marinella, l’ètoile Luciana Savignano e Edoardo Caovilla, la cui famiglia realizza scarpe haute couture da tre generazioni.
hb