“MARE MADRE, OLTRE L’ACQUA”: CONTINUA IL FESTIVAL DI DANZA “LASCIATECI SOGNARE”

Mare Madre web (2)Il X° Festival Internazionale di Danza “Lasciateci Sognare” prosegue domenica 3 novembre alle ore 18.00, presso il Teatro ai Colli di Padova (via Monte Lozzo 16) con lo spettacolo Mare Madre, Oltre l’acqua, presentato dalla compagnia  Khorakhanè Danza.

In questa produzione l’autore e regista Luciano Firi ha inteso il Mare come una rappresentazione simbolica dell’ “Eterno Femminino” che va di pari passo con una sorta di drammatica “discesa delle madri”. La coreografia è un affresco di corpi che tracciano quinte plastiche in movimento verticale e un intrecciarsi degli spazi individuali con i quadri dinamici degli assiemi.

A dar vita allo spettacolo le musiche di Sandro Varisco arrangiate per l’occasione; elaborazione musicale The Silent Sound, Marco Spiano; light designer Andrea Grussu; regia e coreografia di Luciano Firi.

La Compagnia Khorakhané Danza – nata nel 2000 – è attualmente composta da sei danzatori danzatori professionisti, tutti provenienti da una formazione classico – accademica ed è caratterizzata da un proprio specifico stile che prevede un particolare utilizzo delle braccia e delle mani, l’uso del dialogo e della contaminazione tra le arti, l’impiego della voce e la ricerca accurata delle possibilità espressive e d’interpretazione del singolo danzatore.

“Khorakhané”, espressione Rom che significa “a forza di essere vento” è anche il titolo di una suggestiva composizione del grande Fabrizio De Andrè.