AL VIA LA 70.MOSTRA DI VENEZIA CON “GRAVITY”

Gravity, il nuovo, atteso film diretto da Alfonso Cuarón, interpretato da Sandra Bullock e George Clooney, ha aperto fuori concorso aprirà la 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

 Photocall - Gravity - A. Cuarón, S. Bullock, G. Clooney - © la Biennale di Venezia - Foto ASAC

Photocall – Gravity – A. Cuarón, S. Bullock, G. Clooney – © la Biennale di Venezia – Foto ASAC

Alla presenza di entrambi gli attori il film è stato proiettato nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido in prima mondiale in 3D la sera del 28 agosto.

Gravity, una produzione Warner Bros. Pictures, è un thriller ambientato nello spazio profondo. Nel film, Sandra Bullock è la dottoressa Ryan Stone, ingegnere medico alla sua prima missione spaziale, comandata dall’astronauta veterano Matt Kowalsky (George Clooney), al suo ultimo volo prima del ritiro.

Ma durante una passeggiata spaziale di routine, un incidente li sorprende. La nave è distrutta, lasciando la Stone e Kowalsky completamente soli, legati a nulla se non l’uno all’altra, vorticando nell’oscurità. L’assordante silenzio fa capire che hanno perso ogni contatto con la terra e ogni possibilità di salvezza.

Gravity_1_-_Photo_courtesy_of_Warner_Bros._Pictures

Gravity_1_-_Photo_courtesy_of_Warner_Bros._Pictures

La sola via che resta è spingersi oltre, nel terrificante infinito dello spazio. Venezia aveva aperto in precedenza nel 2000 con un film di fantascienza, Space Cowboys di Clint Eastwood, alla 57. Mostra, diretta da Alberto Barbera.

Il film interamente girato negli studi Shepperton di Londra, sarà distribuito nel mondo in 3D e 2D, e nelle sale IMAX® dalla Warner Bros. Pictures.

Henry Borzi