C’è anche il vincitore dell’ultimo premio Oscar tra i film presentati, al prezzo speciale di 3 Euro, nel primo appuntamento dell’ottava edizione de ‘“La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema” organizzata dalla Regione del Veneto in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE), l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) e con il sostegno di Alì Aliper.
“La grande bellezza” di Paolo Sorrentino sarà infatti proposta martedì 4 marzo alle 18.30 e alle 21.10 al Multisala Astra di Padova. Jep Gambardella, giornalista di costume, critico teatrale, opinionista tuttologo, compie sessantacinque anni chiamando a sé, in una festa barocca e cafona, il campionario freaks di amici e conoscenti con cui ama trascorrere infinite serate sul bordo del suo terrazzo con vista sul Colosseo. Re di un bestiario umano senza speranza, a un passo dall’abisso, prossimo all’estinzione, Jep Gambardella tutti seduce e tutti fustiga con la sua lingua affilata, la sua intelligenza acuta, la sua disincantata ironia.
Gli altri film in programma oggi a Padova sono:
al Cinema Esperia di via Chiesanuova – alle 21.00 – la commedia di Paolo Genovese “Tutta colpa di Freud“ (commedia, Italia 2014, 120’) con Marco Giallini, Vittoria Puccini, Claudia Gerini, Alessandro Gassman e Gian Marco Tognazzi.
Tre sono le opere selezionate, invece, dal Multisala Porto Astra: Alle 17.15 “La scuola più pazza del mondo” di Hitoshi Takekiyo (Giappone, 2012, 95’). Alle 17.25, 20.20 e 22.30 è di scena la commedia con “Sotto una buona stella” (Italia 2014, 106’) di e con Carlo Verdone e con Paola Cortellesi. Alle 20.00, infine, è in cartellone “Smetto quando voglio” (Commedia, 2014, 100’) esordio dietro la macchina da presa del giovane regista salernitano Sydney Sibilia.
Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.
Ogni settimana gli appassionati di cinema potranno verificare quali sono i film in programmazione su www.spettacoloveneto.it.