RASSEGNA DI FILM IN INGLESE AL TEATRO RUZANTE DI PADOVA

film_inglese0Ha ripreso a marzo di quest’anno la quarta edizione della rassegna di film in lingua inglese con sottotitoli in inglese, organizzata dai Corsi di laurea triennale e magistrale in Economia Internazionale dell’Università di Padova in collaborazione con il circolo The Last Tycoon e il Centro Linguistico di Ateneo. Le proiezioni si tengono nei mesi di marzo e aprile ogni lunedì alle 18.45 al Teatro Ruzante in Riviera Tito Livio, 45. Lo scopo dell’iniziativa, aperta a tutti con la precedenza agli studenti e ai docenti universitari, è fornire l’occasione per perfezionare la conoscenza della lingua inglese.

Per il prossimo incontro di lunedì 14 aprile è prevista la proiezione del film Notting Hill di Roger Michell del 1999 (2h 4’). La pellicola è una delle più belle storie d’amore del cinema interpretata da Julia Roberts che nel film interpreta Anna Scott una famosa star del cinema e Hugh Grant è il bibliotecario William Thacker indaffarato nel suo piccolo e disordinato negozio a Notting Hill. È proprio nello shop di William che Anna si rifugia per nascondersi da giornalisti e fotografi dando origine all’incontro fatale. Due vite disordinate, l’una umile e normale l’altra brillante e lussuosa. I protagonisti si amano e si lasciano senza trovare una soluzione apparente, con un tenero colpo di scena nel finale per gli inguaribili romantici.

L’evento è coordinato dalle professoresse Donata Favaro del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”e Maria Teresa Musacchio del Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari.

Il programma della rassegna e le schede linguistiche dei film sono disponibili nel sito www.economia.unipd.it alla voce “Servizi”.