Alla scoperta della “Cantina Scoffone”

Alla scoperta della “Cantina Scoffone”

A pochi passi dai navigli milanesi, la storica cantina del vino degli anni ’20, Scoffone ci ha accolto con vino di qualità, ospitalità e cucina curata.

Cantina Scoffone, riserva una parte del locale alla vendita di vini sfusi, contenuti in damigiane molto coreografiche e provenienti da piccole realtà nazionali selezionate con molta cura. Con lo stesso spirito di allora, questo ristorante con mescita di vino sfuso offre qualità a costi contenuti. Chianti, Dolcetto, Nebbiolo, Barbera, il vino si degusta al bicchiere o si acquista in bottiglia, spillato al momento dalle damigiane. La cucina attinge dalla tradizione Toscana e regionale. La pasta, le tagliatelle, i ravioli e i dolci sono rigorosamente fatti in casa.

Degustato per voi

Abbiamo degustato per voi come primi delle ottime tagliatelle al sapore del Chianti e ravioli zucchine e menta con fiori di zucca e Sequence 01.Still006curry. Per secondi consigliamo una insalata di polpo e patate o altrimenti l’imperdibile bistecca all’elbana, ossia uno speciale controfiletto di manzo. Un’ottima selezione di salumi e formaggi e un’ampia scelta di dolci tradizionali, completano il menu.

Dal fermento culturale del locale è nato per gioco l’appuntamento fisso del martedì con “Jazz in Cantina”. Un modo per fondere atmosfere, sensazioni e sapori in un ambiente familiare e raccolto.

hb