Riconoscimenti importanti per i prodotti Caffo arrivano da oltreoceano, dalla più celebre rivista di settore americana e del mondo: Wine Enthusiast. Solara, Amaro del Capo, Brandy Dominique, Limoncino dell’Isola e Amaretto Fratelli d’Italia sono i cinque marchi della storica distilleria calabrese che hanno ottenuto gli oltre 90 punti. Un risultato importante, che porta il nome di Caffo ai vertici nel panorama internazionale degli alcolici.
Ad ottenere il risultato più importante con 95 punti, è stato il Solara, pregiato liquore dolce e aromatico a base di brandy, che viene invecchiato in fusti di rovere. E’ un liquore versatile, che racchiude in sé il profumo ed il sapore delle migliori arance dolci e amare del sud Italia. Si può consumare liscio, on the rocks, o come ingrediente principale per i migliori cocktails a base di agrumi.
L’Amaro del Capo, il prodotto simbolo dell’azienda e uno dei liquori più bevuti e amati in Italia, si è aggiudicato 94 punti. Ottenuto da 29 erbe provenienti dalla Calabria, frutto di un’antica ricetta, si distingue per il suo gusto gentile ed aromatico, che ben si adatta anche ai palati più delicati, non abituati agli “Amarissimi”. Primo nel suo genere, fin dagli anni 70 viene bevuto ghiacciato (a –20° C.)
Stesso punteggio anche per il brandy Dominique, il primo distillato della famiglia Caffo, giunto oggi alla quarta generazione. Come da tradizione, viene prodotto facendo invecchiare in fusti di rovere l’aquavite di alcuni vini italiani selezionati.
Il Limoncino dell’Isola, infuso di scorze dei migliori limoni calabresi, è stato valutato invece con 93 punti. E’ un digestivo ideale, che fa riscoprire tutti i profumi della sua terra, ma anche un ottimo ingrediente per personalizzare long drinks e cocktails.
Infine, sono stati dati 92 punti all’Amaretto Fratelli d’Italia, espressione del celebre liquore italiano a base di erbe e mandorle amare.
” Avere ottenuto riconoscimenti così importanti da Wine Enthusiast, dice il presidente dell’azienda, Giuseppe Caffo, è sicuramente un motivo di vanto per la nostra azienda, che dimostra come l’alta qualità dei prodotti Caffo venga sempre più riconosciuta anche oltreoceano, soprattutto negli Stati Uniti ed in Canada, dove siamo presenti da diversi anni. In particolare per quel che riguarda gli USA, grazie al lavoro di un team di professionisti coordinato dal nostro International Director Marco Cilento, abbiamo intenzione di mettere in atto nuove strategie ed investimenti importanti, per migliorare la distribuzione in questo mercato cruciale”.