La giovane cantante padovana che si è formata anche nell’ Art Voice Academy ieri sera è entrata a far parte di “The Voice of Italy” su Rai2
A dicembre 2013 Benedetta è salita sul palco del Gran Teatro Geox per il Gran Concerto di Natale con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso, mentre a novembre si esibiva insieme alle Voci di Art Voice Academy con le due orchestre, la Ritmico Sinfonica Italiana e Regionale Filarmonia Veneta dirette sempre dal Maestro Basso a Trevignano per il concerto Christmas Pop.
A distanza di pochi mesi, Benedetta Caretta sale sul palco di The Voice of Italy, il programma televisivo canoro del momento, in prima serata su Rai 2 .
Ieri sera, 9 aprile, la diciassettenne padovana, ha superato le “blind audition” con il brano The Power of Love di Jennifer Rush nella versione ispirata alla celebre cover di Celine Dion. Il coach che subito ha premuto il bottone “I want you” per girarsi e prenderla nella sua squadra è stata Raffaella Carrà, che riprende i colleghi Piero Pelù, Noemi e J-Ax, chiedendogli cosa gli possa essere accaduto per non riuscire a riconoscere un vero talento.
La Caretta non è nuova del mondo televisivo, infatti ha già vinto nel 2010 il programma in onda su Canale 5 con Gerry Scotti “Io Canto”, duettando anche con Micheal Boublè, ed ha continuato a parteciparvi anche di recente come ospite, ricevendo molti consensi per la qualità del suo timbro e per la padronanza della sua voce. Si è formata anche al centro di alta formazione per lo spettacolo di Art Voice Academy del Maestro Diego Basso con sede a Castelfranco Veneto e ha frequentato un corso di musical alla prestigiosa New York Film Academy.