Fino a domani (1 gennaio) è ancora possibile iscrivere i propri gatti “di classe”, purchè dotati di pedigree e in regola con le vaccinazioni, alla 46ma Esposizione Internazionale Felina, che si svolgerà sabato 11 e domenica 12 gennaio nei padiglioni della Fiera di Padova. Entro la stessa data potranno essere iscritti alla mostra anche i gatti di casa, che partecipano ad una sezione speciale. Le iscrizioni vanno effettuate comunicando i dati all’indirizzo l.belardinelli@wadnet.it o inviando un fax al numero 06-233244510.
La manifestazione, che si terrà sotto l’egida dell’ANFI – Associazione Nazionale Felina Italiana e del Movimento Azzurro, sarà organizzata come sempre da Costanza Daragiati e sponsorizzata da Royal Canin. All’evento parteciperanno allevatori europei con i loro campioni di moltissime razze, anche rare. Sette i giudici della Federazione Felina Europea, provenienti da Francia, Germania, Lichtenstein, Slovenia, Svezia, e Italia: valuteranno la qualità dei partecipanti che sfileranno per il pubblico sul palco e saranno premiati nel pomeriggio di ciascuna delle due giornate di gara.
La mostra dei gatti più belli del mondo sarà visitabile in entrambi giorni dalle 9.30 alle 19 con orario continuato. Il biglietto costerà 12 Euro, ingresso libero per i bambini fino ai 12 anni. Sabato 11 gennaio si terrà anche lo Speciale Sacri di Birmania, esibizione di esemplari particolarmente belli di questa razza, portati da A.Ga.Bi. (Associazione Amatori Gatto Sacro di Birmania, fondata nel 1982).