A Marghera inaugurato il nuovo centro commerciale “Nave de Vero” che si ispira alla storia commerciale di Venezia e promette di diventare il primo centro commerciale italiano eco-sostenibile.
Dopo quattro anni di costruzioni, Nave de Vero, il modernissimo centro commerciale progettato dagli architetti della Design International per gli investitori italo/olandesi della Cório, ha aperto le sue porte a Marghera, Venezia il 9 aprile 2014 . Progettato dall’architetto visionario, Davide Padoa (CEO di Design International) e un team di grande esperienza, il concetto che sta dietro Nave de Vero è basato sulla storia del commercio dei mercanti di Venezia , portando la antica potenza marinara del vecchio impero veneziano alla vita moderna .
” La Nave ” fa parte del grande complesso principale, che emerge dall’edificio, accogliendo i clienti al suo interno. Ad oggi il complesso è il più alto atrio in vetro in Italia all’interno di una destinazione per lo shopping . All’interno del centro commerciale, i clienti troveranno “Il Faro”, che rende omaggio alla caratteristica più famosa del porto di “Chania”, sull’isola di Creta, che è stato costruito dai veneziani tra il 1320 e il 1356.
Venezia, se vista dal cielo, rivela una vasta rete di Campi e Calli. “La Citta “, la caratteristica principale del progetto, prende ispirazione per il suo layout da questa rete e collega l’area commerciale con una corte ristorante, la Piazza de Vero, dal design contemporaneo che ricorda l’ atmosfera della città vecchia. Padoa è orgoglioso del progetto che ambisce a diventare il primo centro commerciale in Italia ad essere certificato come “molto buono” in base al metodo di valutazione BREEAM sulla sostenibilità edilizia .
“Questo progetto è sempre stato vicino ai nostri cuori. Infondendo l’essenza di un periodo storico nel tempo che evoca un grande senso di orgoglio nel suo design, credo che Nave de Vero diventerà un punto di incontro centrale all’interno della sua comunità. Con la sostenibilità che è una componente chiave degli obiettivi del progetto, sono estremamente orgoglioso del risultato che dimostra come con una grande squadra, sostenibilità, progettazione architettonica e interessi commerciali possano mescolarsi insieme senza problemi.” sostiene Padoa .
Nave de Vero ha estensione di 39.000 mq con 116 negozi, tra cui Zara, Mediaworld, Coop & Coop e molti altri.
hb