A BRUXELLES E’ DOLCE VITA CON IL MAESTRO FELLINI

L’anima di Federico Fellini aleggiava nella capitale europea lo scorso 20 Settembre dove, per la prima volta, si é celebrata una magnifica serata in onore del grande Maestro del cinema italiano.

Nella splendida cornice art nouveau della Biblioteque Solvay a Bruxelles, l’evento, organizzato da Edificio group in partenariato con Fondazione Fellini per il Cinema di Sion in Svizzera, ha visto la partecipazione di oltre cinquecento selezionati invitati che hanno potuto ammirare una selezione di foto del famoso film “ La Dolce Vita”, provenienti dalla collezione della Fondazione svizzera.

In un atmosfera felliniana e festiva gli ospiti hanno potuto ammirare oltre alle foto, i numerosi frame ed ascoltare le musiche del celeberrimo capolavoro.

La nostra fondazione svizzera è al momento l’unica istituzione a promuovere in Italia e all’estero la figura del celebre maestro riminese.– sottolinea il Cav. Stephane Marti, Presidente della Fondazione – Insieme ai suoi partner, la fondazione, ha voluto regalare alla citta di Bruxelles, una serata-evento per ricordare questo straordinario capolavoro. Ritengo inoltre che questo evento sia un chiaro esempio di come l`italianità riscuota sempre un notevole successo specialmente a livello internazionale, per questo mi auguro di tornare presto a Bruxelles con un importante progetto espositivo”.

Dopo aver inaugurato recentemente una mostra monografica ad Amsterdam, la Fondazione sta preparando una mostra presso il Ludwig Museum di Coblenza in Germania dal titolo “Fellini e l’Arte” ed una seconda esposizione presso il suo centro culturale a Sion in Svizzera dal titolo “Fellini, un artista del XX secolo”

Il percorso espositivo della mostra curato dalla Fondazione Fellini copre i due livelli della Biblioteca Solvay e sarà aperto al pubblico per un mese a partire dal 20 settembre presentando i manifesti e le foto di set del film.