EVA GREEN PROTAGONISTA DEL CALENDARIO CAMPARI 2015

EVA GREEN PROTAGONISTA DEL CALENDARIO CAMPARI 2015

L’attrice hollywoodiana Eva Green sara’ la protagonista del Calendario Campari  2015.

La bellissima attrice francese sarà la protagonista del calendario di quest’anno intitolato “Mythology Mixology”,dedicato alla celebrazione dell’incredibile storia di Campari e delle vicende legate a dodici dei cocktail classici più amati di sempre.

Numerose ricerche hanno dimostrato che la riscoperta dei cocktail classici è diventato un fenomeno internazionale negli ultimi dieci anni, e, con il nuovo intrigante tema, Campari intende portare con sé gli amanti del brand in un viaggio lungo dodici mesi attraverso una reinterpretazione in chiave contemporanea della nascita dei suoi cocktail più celebri. Ciascun mese sarà incentrato su un cocktail classico, raffigurando con esso gli aneddoti, le curiosità e gli incredibili racconti pressoché sconosciuti che si celano dietro a ciascuna ricetta.

Il suo debutto cinematografico di Eva Green è avvenuto nel 2002 come protagonista nel celebre film di Bernardo Bertolucci, The Dreamers, acclamato dalla critica. Nel 2006, Eva ha recitato con Daniel Craig in Casino Royale, il ventunesimo film della serie targata James Bond. Eva ha recitato la parte di “Vesper Lynd”, un misterioso mix di vulnerabilità e forza e l’unica donna che James Bond abbia mai amato. Nel febbraio 2007 il film ha ricevuto nove candidature ai British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) ed Eva ha vinto il premio BAFTA Rising Star Award, votata dal pubblico.

Eva ha interpretato inoltre il ruolo di ‘Artemisia’ in 300: L’alba di un impero e il mese di agosto la vedrà come protagonista nel prequel di Sin City intitolato Sin City: Una donna per cui uccidere. Eva segue le orme delle eroine protagoniste dei precedenti Calendari Campari, fra cui eleganti e affascinanti attrici come Salma Hayek, Eva Mendes, Jessica Alba, Milla Jovovich, Penelope Cruz e Uma Thurman.

Eva Green ha così commentato il suo ruolo da eroina di Calendario Campari2015:“Lavorare con un marchio come Campari, così rinomato e conosciuto in tutto il mondo, è un onore e un privilegio. Quest’anno il tema è molto speciale, con un equilibrio persuasivo e quasi magico tra tradizione e contemporaneità Alla base di ciascuna immagine vi è la storia dei cocktail a base Campari più amati, ma con un aspetto modernissimo, ricco di creatività e stile. È un calendario di incredibile bellezza e mostra chiaramente che nonostante alcune ricette abbiano oltre 100 anni, sono ancora attuali e amate tutt’oggi. Il senso di accuratezza è stato incredibilmente immortalato nel calendario di quest’anno grazie alla creatività della fotografa Julia Fullerton-Batten e di tutte le persone che hanno lavorato sul set”.

hb