Sarà il ristorante Al Migò di Treviso (Via Santa Bona Vecchia, 30) ad ospitare, dal 13 al 19 gennaio, la manifestazione “Da Novembre a Febbraio a tavola con il Consorzio Ristoranti del Radicchio”, organizzata dal Consorzio dei Ristoranti del Radicchio che fanno parte del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio).
Riprende infatti, dopo il periodo natalizio, la rassegna dedicata al fiore che si mangia con il menu ideato da Mirco Migotto e liberamente ispirato alle ricette raccolte nel nuovo libro del Maestro Macellaio Bruno Bassetto.
Durante la settimana dell’evento, i clienti del Migò avranno così la possibilità di degustare un menu d’autore in cui il Radicchio IGP si sposerà ai tagli di carne “povera” da sempre utilizzati nella cucina tradizionale veneta. Un connubio di sapori ed aromi che esalterà al meglio la genuinità e la semplicità che hanno fatto conoscere nel mondo la grande cucina trevigiana.
MENU
Piccolo aperitivo trevigiano
Crema di patate con musetto al radicchio, sgombro scottato e nuvola di rafano
Risotto con radicchio di Treviso e salsiccia bianca
Zuppa di sottospalla al torchiato di Fregona e radicchio di Castelfranco
Guancetta di Sorana al radicchio rosso di Treviso e raboso del Piave
Cassatella trevigiana
Prossimi appuntamenti:
Dal 20 al 26 gennaio Teatro dei Sapori in tour: Il radicchio Dall’Alto Adige alla Sicilia : 3 serate a Palermo, Agrigento e Catania
Martedì 22 e mercoledì 23 gennaio: il Consorzio Ristoranti del radicchio sarà presente alla Chef Cup in Alto Adige
Dal 27 gennaio al 2 febbraio: Ristorante da Gerry (Monfumo)
Dal 3 al 9 Febbraio: Teatro dei Sapori sarà ospite al ristorante Al Cappello (Mel – Bl)