AL TEATRO AI COLLI “KISS ME HARD BEFORE YOU GO”

Doppio appuntamento al Teatro ai Colli in via Monte Lozzo 16 a Padova domenica 28 ottobre dalle 18 in cui calcherà la scena il Balletto Teatro di Torino con lo spettacolo “Kiss me hard before you go”. Lo spettacolo rientra nel prestigioso XV Festival internazionale di danza “Lasciateci sognare”, organizzato col patrocinio e il contributo dell’assessorato comunale alla cultura di Padova, del Ministero dei beni culturali, della Regione veneto, dell’università degli studi della nostra città. Il tema trattato nella kermesse è di grande attualità e si può considerare un argomento sociale: sappiamo che la morte cerebrale è ormai tristemente diffusa e persone sofferenti di questa patologia diventano spesso donatori di organi. Nel trasferire detti organi da un corpo all’altro avviene una spersonalizzazione, tanto che reni, polmoni, cuore perdono il proprio nome e si parla dei cosiddetti “numeri di cristallo”. Ottime la coreografia, la regia, le musiche e i costumi, oltre che le danze di questo spettacolo impegnato.

danza

In apertura di serata si esibirà la compagnia Duendarte Flamenco nello spettacolo “Mar y Tierra”, sulle note gioiose e leggere di Alegrìas de Càdiz, fluttuanti sulle onde dell’oceano Atlantico, per accompagnarci metaforicamente attraverso i pendii della Sierra fino all’entroterra di Malaga, in un ritmo sognante.

 

danza 2

Biglietti: intero 7 euro, ridotto a 5 euro (bambini dai 10 ai 12 anni, iscritti alle scuole di danza, studenti universitari, over 65), ridotto a 3 euro (bambini dai 6 ai 9 anni, studenti del Dams, gratuiti i bambini fino a 6 anni, solo se tenuti in braccio). La vendita dei biglietti avverrà in loco in giorno dello spettacolo a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo.

Info www.lasferadanza.it   

Direzione artistica firmata da Gabriella Furlan Malvezzi