UN’IDEA DI INDIA: FOTO E VIDEO

“Un’idea di India” è la mostra fotografica di Massimo Saretta alla Galleria Cavour di Padova fino al 28 aprile (ingresso libero).

In esposizione 150 opere fotografiche nelle quali l’autore padovano propone la propria visione del Paese orientale, maturata nel corso di molti anni in numerosi viaggi. Un percorso che gli ha permesso di affinare la tecnica fotografica, ma soprattutto di approfondire la conoscenza della cultura, della spiritualità e di tutto ciò che rappresenta il “Pianeta India”.

La mostra, curata da Gastone Scarabello e organizzata da Alberto Sichel per l’agenzia Undici 3 arriva al cuore del visitatore, che esce “stregato dall’India” come lo è stato Saretta. Le immagini sono stampate con tecnica fine art su carta pregiata e sono disponibili nell’omonimo volume fotografico della casa editrice Peruzzo (parte del ricavato va a sostegno delle famiglie bisognose di Calcutta).

All’affollata inaugurazione ha partecipato anche il console generale dell’India George Binoy; una brava danzatrice indiana si è esibita e tornerà a ballare anche negli eventi collaterali in programma fino a fine aprile.